Identificati 30 manifestanti al corteo no pass non autorizzato

Sono stati identificati altri trenta manifestanti che hanno partecipato sabato 23 luglio al corteo non autorizzato in centro a Livorno contro il green pass. La Questura li ha individuati e per loro sono previste sanzioni e denunce come è già accaduto per i primi 10 identificati già sabato scorso. È stata la Digos a recuperare l’identità dei quaranta no-green pass.

Sono previste denunce per omesso preavviso nei confronti di coloro che hanno indirizzato con interventi e comportamenti la manifestazione e sanzioni amministrative per tutti coloro che, da quanto emerge dalle immagini registrate dagli agenti della polizia scientifica, non indossavano la mascherina durante in corteo in condizioni di assembramento. Intanto è stata regolarmente preannunciata e di conseguenza autorizzata l’ulteriore manifestazione contro il green pass che si terrà questa sera alle 20 in piazza del Municipio.

Agli organizzatori sono state formalmente notificate le prescrizioni finalizzate a garantire il diritto a manifestare, ma nel rispetto delle norme anti covid. Anche oggi saranno presenti alla manifestazione gli agenti della digos e della polizia scientifica per monitorare la situazione è per rilevare eventuali comportamenti contrari alle norme contro la diffusione del coronavirus.

M.D.