Il cinema multisala “The Space” riapre domenica 11 giugno: è ufficiale

Livorno, la conferma da parte della società che ha incassato l’okay della Commissione di vigilanza

"The Space Cinema" di Livorno

"The Space Cinema" di Livorno

Livorno, 10 giugno 2023 - Adesso è ufficiale. Il cinema multisala The Space di Porta a Terra è pronto a riaprire i battenti e accogliere gli amanti delle pellicole a partire da domenica 11 giugno, in concomitanza con il primo giorno di ‘Cinema in Festa’ con tutti i film a 3,50€.

A confermare il tutto è The Space Cinema stesso, attraverso nota rilasciata a mezzo stampa nei giorni scorsi, dopo aver incassato il parere positivo della Commissione di vigilanza incaricata di rilasciare il nulla osta circa l’agibilità della struttura al termine dei lavori di manutenzione e ristrutturazione eseguiti a carico dell’azienda da ottobre 2022 a oggi.

Quello a Livorno è uno dei 36 multisala del circuito The Space Cinema, che in questi mesi ha lavorato ad analoghi interventi in altre strutture in Italia, con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza ai suoi spettatori. Negli ultimi due anni, infatti, anche i multisala di Cagliari Quartucciu, Vicenza, Parma Campus, Bologna, Limena, Silea, Torino e Salerno sono stati riaperti al pubblico completamente rinnovati. Il restyling è adesso «completato», fa sapere l’azienda: «un design rivoluzionato che rappresenta la volontà, da parte del circuito, di ripensare l’esperienza cinematografica e dar vita a una nuova idea di sala, intesa come il luogo per eccellenza in cui poter viaggiare con la fantasia ed immergersi le storie del grande schermo». “Quasi un anno fa partiva il nostro progetto di dare ai livornesi un The Space Cinema completamente rinnovato – commenta Francesco Grandinetti, General Manager del circuito – Un intervento che ha richiesto più tempo del previsto, ma che abbiamo portato avanti sempre con la stessa convinzione e con lo stesso obiettivo: regalare al nostro pubblico la migliore esperienza di visione in sala. Siamo convinti che l’attesa sia valsa il risultato, così come varrà la sorpresa di tutti coloro che attendevano con entusiasmo questo ritorno, che noi viviamo come una grande festa a cui tutta la cittadinanza, a partire dal Sindaco Salvetti, è invitata a partecipare.”

“Siamo da sempre convinti che certe storie vadano vissute in un certo modo, in un certo luogo. Il nuovo The Space Cinema di Livorno, oggi, è quel luogo – aggiunge Andrea De Candido, Head of Marketing per l’Italia di The Space Cinema – Disconnettersi dal mondo esterno per vivere due ore di pura magia è l’invito che il circuito ha lanciato ormai da tempo, per regalare a tutti gli appassionati la possibilità di godersi la completa immersione nell’esperienza unica del cinema in sala. Dopo diversi mesi necessari per completare i lavori, la riapertura non poteva arrivare in un giorno migliore di quello che vede anche il ritorno dell’iniziativa ‘Cinema in Festa’, a cui aderiamo come circuito e che è decisamente l’occasione perfetta per venire a vedere il The Space Cinema di Livorno nella sua nuova veste.”

Bene, ma adesso che i lavori sono terminati, quali sono gli elementi di novità?: «Protagoniste del nuovo The Space Cinema - è scritto nella nota - sono le lussuose poltrone in pelle Recliner - mostrate in questo video reveal -. Reclinabili,per un’esperienza di visione in assoluto relax. Ma non solo: un nuovo concetto di bar e area self-service dove è anche possibile provare oltre 100 gusti di Coca-Cola Freestyle, il nuovo Milkshake, assaporare un caffè Lavazza e gustare i gelati Grom». A partire dalle ore 14 di domenica 11 giugno inizieranno le proiezioni di La Sirenetta, Spider-Man: Across The Spider-Verse, Guardiani della Galassia Vol. 3, Transformers - Il risveglio, FastX e molti altri.

Francesco Ingardia