Il lungo volo della Befana dal campanile del Duomo

Piazza Grande a Livorno gremita di bambini che hanno applaudito l’evento organizzato dai Vigili del Fuoco. Tanti apppuntamenti anche per oggi

Migration

Piazza Grande gremita ieri pomeriggio per il voto della Befana, appuntamento organizzato dai Vigili del Fuoco per la gioia di tanti bambini. Come da tradizione, la Befana è scesa dal campanile del Duomo per “atterrare” in piazza Grande dove ah distribuito dolciumi e caramelle ai tanti bambini presenti.

La Befana arriverà stamani alle 11 a Montenero, in piazza delle Carrozze. L’appuntamento è organizzato dall’associazione ViviMontenero in collaborazione con la Misericordia di Montenero e il supporto di Autolinee Toscane.

Festa della Befana in musica con il concerto dell’Orchestra del Teatro Goldoni diretta da Eric Lederhandler, con Andrea Bacchetti al pianoforte. Appuntamento oggi alle 18, al Teatro Goldoni dove saranno eseguiti brani brillanti e coinvolgenti di grandi compositori classici.

Per l’occasione il Teatro ha pensato ad una speciale promozione famiglia: infatti, ragazzi under 14 accompagnati dai genitori entreranno gratis e per tutti i partecipanti ci saranno dolciumi offerti da UnicoopTirreno.

Ultimo giorno, quello di oggi, per visitare il Villaggio di Natale in piazza XX Settembre e il Christmas Village in piazza della Repubblica che dopo l’Epifania chiuderanno i battenti.

Aperture straordinarie, inoltre, sono in programma per oggi dalle 7 alle 15 si svolgerà il mercato del Venerdì in via dei Pensieri – via Allende mentre per tutta la giornata potranno tenere alzate le saracinesche i banchi di via Buontalenti e piazza Cavallotti.

Resterà chiuso, invece, il Mercato Centrale.