Il lungomare è il più frequentato da bimbi e ragazzi Anche la piazza del Mercato piace alle famiglie

Una piccola indagine tra i conoscenti per analizzare i luoghi più richiesti

Migration

I videogiochi sono la nostra passione, ma non sostituiamoli ai giochi con gli amici all’aria aperta perché, come ci ricordano spesso gli adulti, possono causare dipendenza e allontanarci dalla vita reale. Aria aperta e movimento sono, invece, molto importanti per il nostro benessere.

Il nostro è un piccolo paese costiero, ricco di verde, con un clima mite e diversi luoghi per trascorrere il tempo libero all’aria aperta, incontrare amici e conoscere persone nuove: il lungomare dove passeggiare, correre, giocare o pescare, lo skate park dove imparare tanti trick con l’aiuto di ragazzi più esperti, la Piazza del Mercato con scivoli e giochi per i più piccoli e ampi spazi per andare in bicicletta, sui pattini o con il monopattino, un percorso salute e un’area fitness dove allenarsi in compagnia. Abbiamo fatto un sondaggio per conoscere le preferenze di bambini e ragazzi e come mostra il grafico il lungomare è il più frequentato perché permette di divertirsi in libertà. Anche lo skate park, di recente costruzione, piace a molti nostri coetanei che stanno imparando ad andare sullo skate.

(La torta: azzurro, percorso salute; rosso skate park; giallo lungomare; verde piazza del mercato; arancio area fitness a Lo Scoglietto)