’Il mare a Firenze. Mobilità sostenibile per lo sviluppo della costa’

Incontro organizzato dalla Confcommercio con gli amministratori locali e le categorie economiche. Villa Pertusati alle 15

Migration

‘Il mare a Firenze. Le opportunità di una mobilità capillare e sostenibile per lo sviluppo della costa toscana’. È il titolo dell’incontro organizzato dalla Confcommercio della Provincia di Livorno, che si terrà domani alle 15 a Villa Pertusati a Rosignano Marittimo. Un incontro organizzato per discutere delle stringenti necessità di un incremento quantitativo e qualitativo delle vie di comunicazione del territorio. Interverranno al dibattito i protagonisti della mobilità toscana, delle imprese, delle infrastrutture e della politica.

Ad aprire gli interventi sarà il sindaco di Rosignano Daniele Donati. Prenderanno poi la parola Francesca Marcucci (foto), presidente provinciale Confcommercio; Gaetano Angora contrammiraglio Direzione marittima Guardia costiera Livorno; Fabio Busdraghi vicepresidente Confcommercio che affronterà il tema della mobilità, territorio e progetti; Duccio Maria Arrighi su treni e bike, e Nerio Busdraghi di Costa Etruska su la strada del mare; Stefano Bottai vicepresidente Toscana Aeroporti su territori e province; Tommaso Francalanci presidente Seam Aeroporto di Grosseto sullo sviluppo coordinato del territorio per la crescita; Giovanni Biegi direttore marketing Cassa di Risparmio di Volterra spa affronterà la quetione di come sostenere il territorio; Riccardo Breda presidente Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno interverrà invece sul tema dei bisogni delle imprese.

Le conclusioni dell’incontro saranno tenute da Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale della Toscana. Modera il dibattito Federico Pieragnoli, direttore Confcommercio della Provincia di Livorno.

L’iniziativa è in collaborazione con il Comitato di Promozione Costa Etruska, con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo, con il sostegno della Cassa di Risparmio di Volterra.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno