Il Mercato del Buontalenti in festa

Migration

Il Centro commerciale naturale Modì Buontalenti, che riunisce i mercati di via Buontalenti, piazza Cavallotti, il Mercato delle Vettovaglie, i negozi di via del Giglio e piazza Grande, con il patrocinio del Comune, ha messo a punto un calendario di iniziative per le feste di Natale.

Il 3, 10 e 17 dicembre dalle 10 alle 12,30 ’A zonzo per Livorno’ con Le Maschere del teatro vernacolare livornese che sfileranno tra i negozi del Centro commerciale naturale e i tra i banchi di piazza Cavallotti e delle Vettovaglie, con gli attori della Carovana e la partecipazione dei figuranti La Livornina.

Giovedì 8 dicembre dalle 9.30 alle 19 all’interno del Mercato delle Vettovaglie sarà visitabile il ’Villaggio del modellismo’a cura del ’Gruppo Livorno com’era’ e del ’Gruppo Archeologico Paleontologico Livornese e Idee Lego. Altro appuntamento: ’ Natale in allegria’ Per l’occasione sarà offerto l’intrattenimento musicale con i brani tratti dai più celebri Musical i a cura della Compagnia Artemusical e Compagnia Lirica Livornese, con la partecipazione dei figuranti La Livornina. Alle 17.30 accensione della luminaria del Mercato.

Sabato 10 dicembre dalle 16.30 in piazza Cavallotti, in via Buontalenti e sulla scalinata all’ingresso del Mercato delle Vettovaglie spettacolo itinerante Buon Natale con le Monday Girls.

Il 21 dicembre dalle 15.30 in Piazza Cavallotti ’Arriva babbo Natale’ per foto, letterine e animazione per bambini in compagnia di Babbo Natale.