Il ricordo di Piero Angela premiato con lo ’Spadolini’

Migration

Il Comune di Rosignano ricorda Piero Angela, scomparso ieri all’età di 93 anni, che nel 2018 venne premiato al teatro Solvay. "È morto Piero Angela, giornalista, grande divulgatore scientifico, uomo di cultura appassionato e sensibile.

Lo ricordiamo in occasione della consegna alla sua figura ed al suo percorso del premio speciale Spadolini 2018. Grazie per averci arricchito e donato momenti di approfondimento e conoscenza".

La cerimonia di consegna ci fu il 7 luglio del 2018 al teatro Solvay a Rosignano, una prima volta in questa location, perché nelle precedenti 13 edizioni i protagonisti sono saliti sul palco della Limonaia di Castello Pasquini. A consegnare il riconoscimento, che vanta l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Regione Toscana, furono il sindaco dell’epoca Alessandro Franchi e Cosimo Ceccuti, presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia.

Piero Angela ricevette il premio "per il suo contributo alla costruzione di un’Italia più colta, più civile, più libera" e venne lungamente applaudito dal pubblico.