Il ritorno delle crociere Marella Discovery apre la stagione

Migration

Crociere, si riparte con la Marella Discovery 2 di proprietà della compagnia Tui. Un gigante del mare da 1338 passeggeri, che ha già scalato il porto in altre occasioni". Ad accogliere il comandante e i passeggeri della nave, ieri mattina il responsabile, per l’Autorità di Sistema Portuale, Claudio Capuano, l’assessore Sabrina Nigro, e Laura Miele, in rappresentanza del Tuscany Terminal. "L’approdo della Marella, assieme alla ripresa delle attività crocieristiche nel porto, rappresenta un segnale positivo per uno scalo portuale che vuole mettersi alle spalle anni difficili" ha detto Capuano.

"La stagione crocieristica è appena iniziata. E il programma degli accosti è ancora molto fluido. Potrebbero esserci modifiche o integrazioni all’ultimo minuto. Ma quello che conta è il porto sia finalmente ripartito. Per il 2023 abbiamo allo studio diverse iniziative finalizzate all’implementazione di questi servizio" ha concluso Capuano.

Anche per il presidente dell’Ap Luciano Guerrieri, il ritorno delle crociere nella città è un fatto positivo. "I nove scali programmati nel porto, assieme ai 79 schedulati a Portoferraio, sono una base da cui ripartire. I numeri sono senz’altro migliorabili ed il nostro lavoro deve essere finalizzato a questo".