Il sindaco: “Non ammetto atteggiamenti antidemocratici”

Salvetti dopo la bagarre in consiglio comunale per la cittadella dello sport alla Scopaia: “Affermazioni estremamente gravi, valuteremo se sussistono gli estremi per una querela”

Conferenza stampa sindaco Luca Salvetti

Conferenza stampa sindaco Luca Salvetti

Livorno, 11 maggio 2023 – Il sindaco di Livorno Luca Salvetti interviene dopo la bagarre scoppiata ieri in consiglio comunale durante il dibattito sul progetto della “cittadella dello sport” alla Scopaia. 

Come sentirete dal documento filmato del nostro Novi, Salvetti dice che alcune persone – una in particolare – “hanno impedito che l’assessora Viviani facesse in maniera serena il suo intervento”. Il sindaco si è poi  soffermato anche su altri aspetti che rimandiamo al video, concludendo che sta valutando se sussistono gli estremi per una querela nei confronti della persona che ha rilasciato pesanti affermazioni ieri.

Le dichiarazioni di Salvetti

“Di fronte a chi dice che il sindaco ha interessi personali nella realizzazione di un impianto sportivo necessario alla cittadinanza, davanti a una seduta del consiglio comunale, un sindaco non può non querelare questa persona per diffamazione”. Ha detto anche questo Salvetti.

Il cittadino nei confronti del quale il sindaco annuncia querela gli aveva detto: “Ci devi mettere la faccia e dire che hai degli interessi personali in quella zona”.

In discussione c'erano alcune mozioni sul progetto di costruzione di una palestra decisa dalla giunta su un terreno incolto in via San Marino che, come ha sottolineato il sindaco, metterebbe a disposizione della cittadinanza di migliaia di sportivi e di 500 bambini della scuola di Villa Corridi un nuovo impianto sportivo coperto, una palestra, con un parco esterno con alberature e verde che sarà di libera fruizione per tutti.

La conferenza stampa