Il teatro delle Cicale Operose In scena ’Stornelli infernali’

Il duo Trabagai proporrà la rilettura de ’L’Inferno’ di Dante alternando narrativa e versi cantati su arie popolari

Migration

Proseguono le iniziative del Caffè letterario Le Cicale Operose di Livorno. Mercoledì 24 agosto alle 20-30 per il Teatro alle Cicale è in programma la performance del duo I trabagai con ’Stornelli infernali’ con Elena Farulli, Giorgio Monteleone.

Il duo Trabagai è formato da Elena Farulli voce, chitarra e Giorgio Monteleone voce, mandolino. Il loro spettacolo si ispira a

’L’Inferno’ di Dante Alighieri.

Questi due menestrelli raccontano, in maniera comica ma fedele, il rocambolesco viaggio di Dante e Virgilio, intervallando la narrativa con versi della ’Divina commedia’ cantati su arie popolari.

Un originale intreccio tra teatro, letteratura, cultura popolare e comicità. Lo spettacolo percorre fedelmente tutto il viaggio che Dante e Virgilio compiono attraverso l’Inferno, descrivendo la suddivisione per cerchi, gironi, tutto in chiave comica e in maniera assolutamente fruibile da ogni tipologia di pubblico. Lo spettatore viene catapultato all’interno dei paesaggi e tra i personaggi dell’Inferno e partecipa con gli attori al rocambolesco folle viaggio. Secondo il programma della serata alle Cicale: alle 20-30 sarà servito l’ apericena; alle 21-30 avrà inizio lo spettacolo ’Stornelli infernali’. Costo dello spettacolo e dell’apericena 15 euro. La consumazione sarà obbligatoria. Per prenotare è consigliabile chiamare il numero 347 2993159.