Elisa sceglie Cecina. Il sindaco: "O forse sei tu, video girato nella nostra pineta"

Il primo cittadino Lippi: "Sono orgoglioso che la bellezza del territorio sia arrivata a questa cantante"

Cecina, 4 febbraio 2022 - Elisa, sul podio nella classifica parziale del Festival di Sanremo, ha scelto la pineta di Marina di Cecina per girare il video del brano in gara, ‘O forse sei tu’. Un video suggestivo, fatto di luce, ombre, i colori del tramonto, e fra le sagome dei pini si intravede il mare.

Il video è diffuso sui social e la location non è certo passata inosservata. In molti hanno riconosciuto la pineta di Cecina. Le parole del sindaco Samuele Lippi hanno confermato definitivamente il luogo dove, vestita di bianco, Elisa ha girato il video. "Fino ad ora non ho potuto svelarvi niente perchè dovevamo, per motivi di riservatezza, mantenere il segreto. Oggi finalmente – ha detto Lippi - posso confessarvi che la famosissima artista Elisa ha scelto Cecina e la nostra bellissima Pineta come location per il videoclip della canzone ‘O forse sei tu’ che ha presentato nella seconda serata al Festival di Sanremo. Come sindaco e cittadino cecinese sono orgoglioso che la bellezza del nostro territorio sia arrivata all’attenzione di questa cantante e che sia stata veicolata anche a livello internazionale valorizzando il nostro patrimonio paesaggistico. Tutti noi la supporteremo con il nostro voto durante la semifinale e la finale di venerdì e di sabato".

Il sindaco Lippi ha poi ringraziato il comando generale dell’Arma dei carabinieri e Hotel Palace Lido di Marina di Cecina "per averla accolta insieme a noi".