Immacolata, Livorno si veste di luce

Accensione delle luminarie e dell'illuminazione esterna del Mercato delle Vettovaglie.

Accese le luci del mercato delle vettovaglie a Livorno

Accese le luci del mercato delle vettovaglie a Livorno

Livorno 8 dicembre 2021 - Livorno si è vestita a festa per l'Immacolata con l'accensione delle luminarie e dell'illuminazione esterna del Mercato delle Vettovaglie. Ad azionare l'interruttore è stato il sindaco Luca Salvetti. La cerimonia di accensione è stata baciata dalla fortuna perché il maltempo concesso una tregua propizia e beneaugurale.

Al Mercato delle Vettovaglie sono arrivati in tanti attirati anche dal fitto programma di eventi organizzati per l'occasione dal Consorzio delle Vettovaglie presieduto da Luigi Sena: lo spettacolo 'A zonzo per Livorno' con le maschere del vernacolo livornese interpretate dal Alessio Nencioni e Aldo Corsi. C'erano i figuranti del Corteo storico 'La Livornina'. Affollata anche la performance musicale nel salone centrale: 'Natale in allegria' con canzoni natalizie, operetta e varietà con la partecipazione di Massimo Gentili, Paola Pacelli, Franco Bocci, accompagnati da Stefania Casu alla tastiera e Raffaele Maresca al violino.  Presentatore d'eccezione Massimiliano Bardocci.

A margine dello spettacolo ha fatto un saluto il comico ed imitatore Dario Ballantini. Prima dell'accensione delle luci, il presidente Luigi Sena ha dato il via alla consegna di una targa ai commercianti del Mercato con più seguito tra i clienti: Polleria Fratelli Salvador, Dilaghi Formaggi, Pastificio Chiesa, Macelleria Gonnelli di Paolo Cacciò, Iva Stoppa Gastropizzicheria, Claudia e Raffaella per Canovaro snc (legumi e granaglie), Cantina di Marco Frascati, Polleria da Gigi e Renata, Pescheria di Matteo Ferrandino, Pastificio di Michela Bonsignori, Macelleria Palandri, Oil Bar dei fratelli Camici, Frutta e Verdura di Tiziana Martini, Marinari Ammollati, Luca e Carlo Benigni dell'Angolo del Buongusto, Merceria Sartoria di Serena Spallino.

M.D.