Impianti sportivi Il Comune investe 90mila euro

Interventi di riqualificazione alla piscina, agli spogliatoi e per il ripristino della tensostruttura

L’amministrazione comunale investe nello sport finanziando con 90.000 euro una serie di importanti interventi di manutenzione straordinaria nell’impianto polifunzionale di viale Aldo Moro, gestito dallo Sporting Club A.s.d., dove è possibile praticare varie discipline sportive, compreso il nuoto utilizzando la piscina all’aperto.

In questi giorni è stato posizionato un nuovo impianto di filtraggio della piscina per rispondere alle norme più restrittive in materia di qualità delle acque. L’intervento, del costo di 40.000 euro è stato effettuato da una ditta specializzata. Sono stati eseguiti anche lavori per 20.000 euro relativi all’ impermeabilizzazione della copertura degli spogliatoi e alla riqualificazione dei locali docce. Con una spesa prevista di 30.000 euro, è stata inoltre affidata la commessa per il ripristino integrale della attuale pavimentazione in pvc della tensostruttura che verrà sostituita con un manto in erba sintetica che garantirà una fruizione migliore per il tennis ed il calcetto.

"La nostra amministrazione - dice il sindaco Gabriella Allori - riconosce l’ importanzache una struttura del genere ha per il paese e presta particolare attenzione agli interventi di manutenzione affinchè siano garantite l’efficienza e la sicurezza del complesso. Riconoscendo il valore sociale dello sport, mettere a disposizione della collettività un ambito curato e sicuro è una delle nostre priorità".