In Fortezza Nuova a Livorno presentata la 'golf-car'

Serve al trasporto delle persone disabili

Livorno. Fortezza nuova,  prima prova golf Car

Livorno. Fortezza nuova, prima prova golf Car

Livorno 17 agosto 2022 -  Adesso in Fortezza Nuova a Livorno le persone disabili potranno accedere a tutti i livelli e al prato superiore con l'ausilio della ’golf-car’, un mezzo messo a disposizione da Fortezza Village che ha in concessione la Fortezza dove per tutta l'estate sono in programma eventi e iniziative di intrattenimento.

Ha presentato questo nuovo mezzo di trasporto Valerio Vergili, garante delle persone disabili del Comune di Livorno. "D'ora in poi anche i disabili potranno raggiungere tutti i luoghi  meno accessibili della Fortezza Nuova -  ha detto Vergili  -  con la  ’golf-car’ predisposta per trasportare  una persona con carrozzina alla volta più altri quattro passeggeri".

Adesso a Livorno anche la Fortezza Nuova  può essere vissuta dalle persone con disabilità, o ridotte capacità motorie proprio come la  Fortezza Vecchia dove, a fine giugno, è stato inaugurato il percorso facilitato per disabili con rampa in acciaio e ascensore per raggiungere in carrozzina i livelli superiori dell'antico edificio.

M.D.