In piazza Grande spunta un coltello

Migration

Dopo la baby gang in azione tra piazza Grande e via Pieroni e dopo l’intervento della polizia municipale per sgomberare il sagrato della Cattedrale di San Francesco da giovani e un adulti molesti e ubriachi che bivaccavano sui gradini, sporcando e arrecando disturbo i passanti e ai fedeli che all’interno stavano seguendo la messa, giovedì in piazza Grande si è verificato un altro fatto allarmante.

"In piazza staziona tutti i giorni un gruppo di giovani, in prevalenza stranieri, molto molesti – testimonia Maurizio Lena titolare del Bar Piazza Grande – Ebbene giovedì intorno alle 17 alcuni di loro si sono affrontati, dopo un violento alterco, ed è spuntato un coltello. Si sono affrontati in due, entrambi extracomunitari. Uno dei due è stato ferito al volto".

Sempre Lena racconta: "Quando chiuso il mio locale la sera, lascio fuori sedie e tavoli e questo gruppo di giovani molesti si siedono e fanno le ore piccole schiamazzando e ascoltando musica a tutto volume. Invece una sera alcune ragazze, clienti del mio locale, quando sono arrivare mi hanno riferito di essere state molestate e abbordate dagli stessi giovani. Qui in piazza Grande nessuno è più al sicuro. Noi esercenti, i clienti e i residenti siamo esasperati e disperati". Una situazione che richede maggiore attenzione.