Livorno, non si ferma la scia di fuoco. Un’altra auto distrutta di notte

Incendio doloso domato dai pompieri in via Provinciale Pisana. Danneggiate le vetture vicine

Auto a fuoco in via Provinciale Pisana

Auto a fuoco in via Provinciale Pisana

Livorno, 14 novembre 2022 - Non si ferma la serie di incendi dolosi ai danni mezzi parcheggiati in strada a Livorno. Anche nella notte tra venerdì e sabato si è verificato un altro rogo a Livorno: questa volta in via Provinciale Pisana poco distante dal locale il Deserto dove alcune auto sono andate a fuoco.

Sono immediatamente intervenuti i vigli del fuoco che hanno rapidamente spento le fiamme. I pompieri, dopo i primi accertamenti, hanno constatato che si è trattato di un incendio doloso. Questo episodio si aggiunge agli altri verificatisi sempre di notte tra il 30 ottobre e il 1 novembre quando all’alba del 30 ottobre un incendio ha distrutto un camper e una roulotte sul viale Italia.

I vigili del fuoco sono intervenuti anche nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre per domare le fiamme che hanno devastato un altro camper parcheggiato in via del Littorale nei pressi del ristorante Calafuria. All’interno c’erano un uomo e i suoi due cani. L’uomo, italiano di 45 anni, è rimasto lievemente intossicato e uno dei cani non ha avuto scampo. Nella stessa notte è andata a fuoco la motrice di un camion carico di cellulosa in via Salvatore Orlando.

Di origine dolosa potrebbero essere stati anche gli incendi che hanno colpito il ripetitore collocato nei pressi delle ciminiere in disuso in via delle Cateratte. Un altro ripetitore in via di Quercianella. Una cabina/ripetitore Vodafone in via Masi intorno alle 5.20 sempre ieri mattina.

Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza stanno investigando su tutti questi episodi insieme alla Digos.