Livorno, pauroso incendio al Ghiomelli Garden: fumo visibile da tutta la città

Sul posto al momento stanno intervenendo i vigili del fuoco del comando di Livorno e la polizia municipale per circoscrivere l'area dell'intervento

Incendio al Ghiomelli Garden (foto Novi)

Incendio al Ghiomelli Garden (foto Novi)

Livorno, 29 agosto 2020 - Più squadre dei vigili del fuoco del comando di Livorno sono impegnate per un incendio che divampato nel magazzino del vivaio e punto vendita Ghiomelli Garden in via Firenze. L'incendio risulta sotto controllo. 

Tutto è iniziato dopo le 14 quando la struttura era chiusa. Nel parcheggio ci sono alcune automobili una delle quali parcheggiata a ridosso del magazzino. Forse l'incendio è partito dall'auto, ma i vigili del fuoco al momento non lo confermano. In questo momemto nella zona tira un forte vento che alimenta di continuo le fiamme che si propagano a causa della presenza di numerose piante, legno e merce in plastica (molti sono addobbi natalizi). L'incendio ha quasi interamente distrutto i fabbricati della ditta Ghiomelli. Sono in arrivo in via Firenze rinforzi con autobotti provenienti dai comandi di Pisa, Massa, Lucca e Prato. Al momento non è possibilo sapere se nel rogo siano rimaste coinvolte persone. La circolazione in via Firenze è stata interrotta e deviata per favorire l'intervento dei pompieri. Notizia in aggiornamento.

Monica Dolciotti