Livorno, incendio distrugge un appartamento. Salvi due anziani. Evacuato il palazzo

E' accaduto in via Perini. Due persone sono state portate in ospedale per intossicazione. Salvati due cani

L'incendio in via Pierini (Foto Novi)

L'incendio in via Pierini (Foto Novi)

Livorno, 20 gennaio 2022 - Incendio in via Perini alle Sorgenti oggi, giovedì 20 gennaio, intorno alle 16 in un appartamento al terzo piano. All'interno c'erano due persone anziane che non hanno riportato né ferite, né intossicazioni gravi. Sono però state portate al pronto soccorso per irritazioni alle vie respiratorie provocate dal denso fumo prodotto dal rogo che ha distrutto l'abitazione. Sono stati messi in salvo anche due cani.

Altre quattro persone sono rimaste lievemente intossicate  di cui due poliziotti intervenuti nell'operazione di salvataggio insieme anche a un vigile del fuoco fuori servizio. Per precauzione è stato evacuato tutto lo stabile, un edificio di ediliza popolare. Oltre ai mezzi dei vigili del fuoco che sono intervenuti anche con l'autoscala e due autopompa, sono arrivate tre ambulanze di Svs e Misericordia di Antignano, la polizia di Stato, le pattuglie della municipale e dei carabinieri. Una volta terminate le operazioni di spegnimento dell'incendio, i vigili del fuoco ne dovranno appurare le cause.

Si è recato sul posto anche il sindaco Luca Salvetti che ha disposto l'albergazione di 4 famiglie a causa dell'inagibilità dei rispettivi appartamenti dopo il rogo.

L'intervento dei vigili del fuoco

false

Il precedente

Un altro incendio era divampato nel pomeriggio del 27 novembre in una abitazione all'ultimo piano di uno stabile in via Inghilterra 77 a Scopaia. Rimase lievemente intossicata una donna anziana, messa in salvo dai vigili del fuoco. Era all'interno dell'appartamento andato distrutto. Anche in quella circostanza fu evacuato per precauzione tutto l'edificio. Sul posto oltre ai vigili del fuoco intervennero le ambulanze della Misericordia con il medico. I vigili del fuoco con 2 squadre, due mezzi autopompa serbatoio, l'autoscala e un mezzo adibito al cambio delle bombole e la loro ricarica che utilizzano i pompieri con le maschere per proteggersi dal fumo sprigionato dalle fiamme.