Incendio all'Isola d'Elba. Prima brucia magazzino, poi la vegetazione / FOTO / VIDEO

Paura vicino a Portoferraio: vigili del fuoco all'opera per spegnere il rogo

L'incendio

L'incendio

Portoferraio (Livorno), 18 luglio 2018 - L’incendio di un magazzino poco fuori Portoferraio all’Isola d’Elba ha provocato panico nella serata di mercoledí 18 luglio. È accaduto a poca distanza dal bivio della provinciale con Valle di Lazzaro.

Il fuoco ha aggredito la vegetazione circostante e lambito un paio di abitazioni. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Portoferraio. Le fiamme hanno poi attaccato un canneto vicino a un giardino privato. Alcuni abitanti hanno usato le sistole dei propri giardini per spegnere le fiamme.

Sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale. Tanta gente è scesa in strada. I magazzini, andati distrutti, contenevano in particolare materiali edili. Non risultano feriti. In supporto ai vigili del fuoco anche mezzi dell'Unione comuni colline metallifere e mezzi dell'antincendio boschivo. Da capire le cause dell'incendio, molto probabile un corto circuito.

Nel magazzino erano stoccati soprattutto vecchi frigoriferi e bombole da sub. Si sono udite anche un paio di piccole esplosioni dovute proprio alle bombole che bruciavano. Fino a tarda notte i vigili del fuoco hanno lavorato per bonificare l'area.