Spaventoso incidente in autostrada, tir 'salta' carreggiata: due morti

Bloccata l'A12. Ecco le le uscite obbligatorie

Un urto tra Tir e una bisarca sull'autostrada  A12 tra Lavagna e Sestri Levante

Un urto tra Tir e una bisarca sull'autostrada A12 tra Lavagna e Sestri Levante

La Spezia, 11 aprile 2019 - Drammatico incidente oggi dopo le 13 sull'autostrada A12 tra Sestri Levante e Lavagna. Un camion che trasportava fiori ha sbandato e nell'impatto è finito sulla carreggiata opposta per poi finire la sua corsa contro una bisarca carica di vetture. Nello schianto sono morti gli occupanti del tir che trasportava fiori. Ferito il conducente della bisarca. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'area. L'autostrada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.

Autostrade prevede «tempi lunghi» per la riapertura del tratto soprattutto della carreggiata in direzione Livorno dove si trovano tutti i mezzi coinvolti. Per gli utenti che dal Piemonte sono diretti verso il corridoio tirrenico la società autostradale consiglia di percorrere la A21 fino a Piacenza e successivamente la A1 e l'A15 verso La Spezia o in alternativa la A11 in direzione Pisa.

CHIAVARI-SESTRI LEVANTE - Tratto Chiuso    A12 Genova-Livorno  (Km 48.7 - direzione: Rosignano)  Tratto Chiuso tra Chiavari e Sestri Levante per incidente. Entrata consigliata verso Livorno: Sestri Levante.  (11 aprile 2019 ore 15:16)

SESTRI LEVANTE-LAVAGNA - Tratto Chiuso    A12 Genova-Livorno  (Km 41.1 - direzione: Genova)  Tratto Chiuso tra Sestri Levante e Lavagna per incidente. Uscita consigliata provenendo da Livorno: Sestri Levante.  (11 aprile 2019 ore 15:16)