Spaventoso incidente a Livorno: cisterna si ribalta e sfonda un negozio

Il mezzo pesante, che trasportava mosto, si è ribaltato e ha sfondato l’ingresso di un concessionario, nessun ferito

La cisterna che ha sfondato l'ingresso del negozio

La cisterna che ha sfondato l'ingresso del negozio

Livorno, 15 marzo 2022 – Uno spaventoso incidente si è verificato oggi pomeriggio, 15 marzo, intorno alle ore 14,30, a Livorno, in via Leonardo da Vinci.

Una cisterna contenente mosto si è ribaltata sulla sede stradale, e ha poi urtato contro un fabbricato. Il mezzo pesante è finito contro un concessionario di moto Honda  di cui ha sfondato l’ingresso. C'è stato sversamento di liquido dalla cisterna ed è anche f uoriuscito l'olio del motore.

 L'austista della cisterna, un 34enne, ha una leggera ferita alla testa, è cosciente.  L’incidente ha però causato danni all’attività: il mezzo infatti, oltre ad aver sfondato i vetri del concessionario, ha danneggiato le pareti della struttura e anche i ciclomotori esposti in vetrina. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco di Livorno e il 118. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona dove è avvenuto il ribaltamento del mezzo pesante, adagiato su un fianco a lato della carreggiata.

La strada è stata interrotta dal Ponte Genova e dalla parte di Tirrenia, dove le vetture vengono rimandate indietro.  Secondo la ricostruzione l'autista ha perso il controllo del mezzo nell'affrontare la curva e il carico si è spostato facendo ribaltare la cisterna che ha sbattuto contro la vetrina del negozio Honda, creando danni all'interno.