Incidente mortale in Fipili, "Attenzione, uomo contromano". Poi lo schianto

Sui social network, nei gruppi di pendolari della grande arteria toscana, lo scontro avvenuto all'Interporto è stato raccontato in diretta

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Livorno, 14 maggio 2022 - "Attenzione, c'è un'auto contromano in Fipili". Pur in piena notte, l'allarme è stato lanciato subito su "I Dannati della Fipili", il gruppo Facebook che raduna migliaia di utenti della strada che ogni giorno percorrono la grande arteria toscana. Un allarme che purtroppo non è servito.

La cronaca di una notte tragica, cosa è accaduto

L'uomo alla guida contromano si è schiantato contro un'altra auto, che procedeva regolarmente in direzione Firenze. Il guidatore contromano è morto, i quattro giovani a bordo dell'altra auto sono gravi. Si sono ritrovati di fronte all'improvviso quell'auto che correva nella notte. Una corsa folle, che si è conclusa nella maniera più tragica. 

Ogni tentativo di bloccare il guidatore è stato vano. Diversi gli automobilisti che hanno visto cosa stava accadendo e che hanno lanciato l'allarme alle forze dell'ordine. Troppo tardi. L'auto si è immessa in Fipili e per diversi chilometri ha miracolosamente schivato altre auto. Poi lo scontro mortale. 

La vittima è un 26enne. Perché ha imboccato contromano la Fipili? Come è possibile che non si sia accorto della pericolosità di quello che stava facendo? Tutte domande alle quali adesso cercherà di rispondere la Polizia Stradale per quella che è una assurda tragedia della strada, l'ennesima sulla Firenze Pisa Livorno. Non sono pochi i casi di persone che sono entrate contromano in questi anni.

Spesso si è riusciti a fermare chi aveva imboccato l'arteria nel senso contrario. Non purtroppo in questo caso. I quattro ragazzi si sono visti all'improvviso l'auto di fronte ed è stato impossibile per chi guidava evitarla.