Isola d'Elba, travolto da un motoscafo a Cavo. Uomo in ospedale

Paura in spiaggia, i bagnangi chiamano i soccorsi

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Portoferraio (Livorno), 16 giugno 2022 - Paura all'Isola d'Elba, dove un uomo è stato travolto da un motoscafo mentre era in mare. L'imbarcazione lo avrebbe preso in pieno. L'uomo è rimasto ferito, con contusioni multiple e ferite lacero contuse a un arto.

Ma poteva andare peggio e ci sono stati momenti di concitazione. E' accaduto al Cavo, frazione del comune di Rio, sulla spiaggia del Frugoso. L'uomo sembra stesse facendo il bagno quando è stato travolto. Immediati i soccorsi, che sono stati chiamati dai bagnanti e dalla gente che in quel momento era in spiaggia.

Sono intervenuti la Misericordia di Rio Marina e l'automedica da Portoferraio, oltre che la Guardia Costiera. L'uomo, 51 anni, di Milano, è stato trasportato all'ospedale di Portoferraio. In un primo tempo era stato attivato anche l'elisoccorso, vista la dinamica dell'incidente, ma alla fine non ce n'è stato bisogno e la missione è stata annullata.

L'uomo è stato portato al pronto soccorso di Portoferraio per le cure. Ha diverse ferite, ma non è in pericolo di vita nonostante la gravità del tipo di incidente.. Si cerca di capire cosa sia accaduto e la dinamica dell'incidente. Era l'uomo troppo al largo oppure il motoscafo ha sconfinato in una zona interdetta? Proprio su questo si incentrano le indagini.