L'incidente di Stagno: quartiere sotto choc per la morte di Kevin e Alessio / FOTO

Raccolta fondi per le famiglie. L'auto dei ragazzi è finita nello Scolmatore dopo un incidente

Nel riquadro, in alto Kevin e più in basso Alessio, le due vittime

Nel riquadro, in alto Kevin e più in basso Alessio, le due vittime

Livorno, 4 febbraio 2018 - Una valanga di messaggi su Facebook e messaggi di cordoglio che arrivano da ogni parte. La morte di Kevin Chirra, 21 anni e Alessio Falleni, 22, ha lasciato senza fiato tutta la comunità di Stagno. Ieri gli amici si sono ritrovati al circolino di via Curiel, luogo molto frequentato dai ragazzi, e in un clima surreale hanno rivolto un pensiero ai due amici scomparsi troppo presto.

È stata organizzata anche una raccolta di fondi per sostenere le famiglie dei due giovani ma soprattutto in segno di amicizia e solidarietà. Erano in tanti fuori dal locale, con lo sguardo nel vuoto e gli occhi lucidi. Kevin Chirra, origini sarde, era nato nel 1996 a Cecina, viveva a Stagno e faceva il carrozziere con il padre all’interno di un’officina.

Aveva frequentato l’istituto Nautico di Livorno e nella frazione del comune di Collesalvetti era molto conosciuto. Aveva una sorella minore. L’amico Alessio Falleni, lavorava a Pisa. Alessio viveva con il fratello a Stagno e aveva fatto tutto il percorso di studi all’istituto alberghiero Matteotti di Pisa. Per un periodo di tempo aveva anche lavorato in un noto ristorante di San Gimignano, e durante l’estate faceva lavori stagionali rimanendo nel settore che tanto amava.

Al circolo Arci di Stagno ieri non c’era molta voglia di parlare, è l’ora della tristezza e del lutto. I funerali dei due ragazzi sembravano potersi svolgere già nella giornata di domani, ma ancora non è stato stabilito visto che la magistratura non ha disposto la restituzione delle salme alle famiglie dei due ragazzi. Il giorno più probabile per l’ultimo saluto a Kevin e Alessio, a questo punto, sembra martedì prossimo.