Livorno, 29 agosto 2303 – Un Tir è precipitato giù da un ponte allo svincolo di Stagno all’uscita della Firenze-Pisa-Livorno. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di martedì 29 agosto. La cabina e il pesante rimorchio sono finiti nel prato sottostante allo svincolo.
Immediato l’allarme dato dagli automobilisti di passaggio. Il camionista è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. La Misericordia di Antignano ha raggiunto il luogo dell’impatto e ha fornito le prime cure al camionista da dentro la cabina.
Oltre al 118, c’è stato anche l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Livorno e della polizia stradale. I vigili del fuoco hanno provveduto a liberare il camionista dalle lamiere. L’uomo è rimasto cosciente.
E’ stato poi affidato alle cure del personale della Misericordia ed è stato trasportato all’ospedale di Livorno. Il rimorchio si è rovesciato su un fianco mentre la cabina è rimasta dritta. Il pesante mezzo, nell’uscire di strada, ha travolto e divelto il guard rail che delimitava lo svincolo stesso.
Ci sarà ora da effettuare la rimozione del pesante mezzo. Da capire che cosa abbia provocato lo sbandamento del Tir.