Incontri d’autore Si parte con Vera Gheno

Da Livorno a Piombino ricca rassegna di eventi per promuovere la lettura sul nostro territorio

Migration

Al via ”Incontri d’autore”, rassegna letteraria ospitata nelle biblioteche di Livorno e provincia

Nove gli incontri in programma da mercoledì 16 febbraio a sabato 26 marzo. Si tratta di nove incontri con scrittori e scrittrici di romanzi o saggi di recente pubblicazione presentati in quattro biblioteche del Sistema Documentario Territoriale Livornese: Biblioteca Labronica sede dei Bottini Dell’Olio di Livorno, Biblioteca Civica Falesiana di Piombino, Biblioteca Comunale M. Musu di Rosignano Solvay e la Biblioteca Comunale di Castagneto Carducci. L’iniziativa è realizzata con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore – Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario 2021. Il primo appuntamento è il 16 febbraio alle 17 alla Biblioteca Bottini dell’Olio con Vera Gheno, sociolinguista specializzata in comunicazione digitale, collaboratrice per vent’anni con l’Accademia della Crusca. Ha pubblicato per Einaudi, “Potere alle parole” (2019) e Le ragioni del dubbio. “L’arte di usare le parole” (2021).

Il calendario degli eventi. Sabato 19 febbraio 17, Marco Vichi ’La casa di tolleranza, Guanda 2021, Leonardo Gori – La finale, Tea 2021. Il 23 febbraio alle 17.30 Biblioteca Civica Falesiana Piombino Luca Ricci Gli invernali, La nave di Teseo 2021, dialoga con: Sarah Bovani. Il 25 febbraio alle 21Biblioteca Comunale Rosignano Solvay Melissa Panarello, Lisa Morpurgo, Giulio Perrone 2021, dialoga con: Emiliano Dominici.

Il primo marzo alle 17 Biblioteca Comunale di Castagneto Carducci Veronica Galletta - Nina sull’argine, Minimum Fax 2021, dialoga con: Giulia Bertolini. L’11 marzo alle 21 Biblioteca Comunale Rosignano Solvay, Fabio Stassi – Mastro Geppetto, Sellerio 2021, dialoga con Michele Cecchini. Il 15 marzo alle 17.30 Falesiana Piombino, Giulia Blasi – Brutta, Rizzoli 2021 dialoga con: Giulia Bertolini e Camilla Del Corona. Il 18 marzo alle 17 Biblioteca Comunale di Castagneto Carducci Enrico Pompeo – Nessuno ha dato la buonanotte, MdS 2021, dialoga con: Cecilia Caleo. Il 26 marzo alle 17 Bottini dell’Olio Piera Ventre – Le stanze del tempo, Neri Pozza 2021 Dialoga con: Giulia Bertolini e Cecilia Caleo.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno