Investe una ragazza a Marina di Campo e scappa: individuato il pirata

Scoperto e denunciato dai carabinieri. L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba della vigilia di ferragosto

Carabinieri

Carabinieri

Campo nell’Elba, 18 agosto 2022 - Pirata della strada individuato e denunciato dai carabinieri. L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba della viglia di ferragosto: una 19enne mentre passeggiava in via dell’Acquedotto a Marina di Campo è stata travolta da un’auto che ha proseguito la marcia senza fermarsi né prestare soccorso alla vittima che, scaraventata a terra, ha riportato diverse contusioni ed un forte trauma cranico, tanto da essere trasportata d’urgenza in codice rosso all’Ospedale di Portoferraio.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Campo Elba e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio che oltre ad acquisire le prime informazioni ed effettuare i rilievi, hanno recuperato un pezzo del veicolo dell’investitore. Con l’ausilio della polizia municipale e analizzando i sistemi di video sorveglianza presenti sul territorio comunale, i militari si sono messi alla ricerca dell’auto e del conducente, ritrovato in poche ore.

L’uomo, un lavoratore stagionale, era in casa a dormire, come se nulla fosse successo. La parte dell’autovettura ritrovata sul luogo dell’incidente è risultata compatibile con il veicolo rintracciato ed in parte danneggiato, anch’esso posto sotto sequestro. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità giudiziaria per lesioni personali stradali gravi e fuga. Oltre ad aver subito il ritiro immediato della patente rischia una pena che può raggiungere i tre anni di reclusione.