Livorno, anziana cade a bordo di una nave: trasportata via in elicottero

Grave infortunio per la signora. L'imbarcazione si trovava vicino all'isola di Montecristo

Un elicottero della guardia costiera

Un elicottero della guardia costiera

Livorno, 17 giugno 2022 - Una grave caduta. È quello che è accaduto a un'anziana signora che si trovava a bordo di una nave della Corsica Ferries vicino all'isola di Montecristo. La donna, a causa dell'infortunio, è stata trasportata via in elicottero all'ospedale di Piombino.

L'allarme è scattato intorno alle ore 12:30 di venerdì 17 giugno, quando alla sala operativa della Capitaneria di Porto, è pervenuta la richiesta di evacuazione medica in favore di un'anziana passeggera, di nazionalità italiana, gravemente infortunata a seguito di una brutta caduta. L'infortunio è avvenuto a bordo della M/N Mega Express 3 della Corsica Ferries. 

La nave, partita da Livorno e in navigazione verso Golfo Aranci, si trovava in quel momento vicino all'isola di Montecristo. Considerata la delicatezza della situazione e valutata anche la necessità di procedere con urgenza, si è deciso di richiedere l'intervento di un elicottero della base aerea della Guardia Costiera di Sarzana (SP). 

L'elicottero è prontamente intervenuto per soccorrere la signora e trasportarla nell'ospedale di Piombino. L'operazione di soccorso medico nei confronti della signora è stata coordinata dalla Guardia Costiera di Livorno.