Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
17 giu 2022

Livorno, anziana cade a bordo di una nave: trasportata via in elicottero

Grave infortunio per la signora. L'imbarcazione si trovava vicino all'isola di Montecristo

17 giu 2022
featured image
Un elicottero della guardia costiera
featured image
Un elicottero della guardia costiera

Livorno, 17 giugno 2022 - Una grave caduta. È quello che è accaduto a un'anziana signora che si trovava a bordo di una nave della Corsica Ferries vicino all'isola di Montecristo. La donna, a causa dell'infortunio, è stata trasportata via in elicottero all'ospedale di Piombino.

L'allarme è scattato intorno alle ore 12:30 di venerdì 17 giugno, quando alla sala operativa della Capitaneria di Porto, è pervenuta la richiesta di evacuazione medica in favore di un'anziana passeggera, di nazionalità italiana, gravemente infortunata a seguito di una brutta caduta. L'infortunio è avvenuto a bordo della M/N Mega Express 3 della Corsica Ferries. 

La nave, partita da Livorno e in navigazione verso Golfo Aranci, si trovava in quel momento vicino all'isola di Montecristo. Considerata la delicatezza della situazione e valutata anche la necessità di procedere con urgenza, si è deciso di richiedere l'intervento di un elicottero della base aerea della Guardia Costiera di Sarzana (SP). 

L'elicottero è prontamente intervenuto per soccorrere la signora e trasportarla nell'ospedale di Piombino. L'operazione di soccorso medico nei confronti della signora è stata coordinata dalla Guardia Costiera di Livorno. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?