Iniziata la vaccinazione per il vaiolo delle scimmie: somministrate dieci dosi

Livorno, la campagna gratuita dell’Asl riguarda le categorie a rischio. Per avere maggiori informazioni si può contattare gli sportelli allo 0586 223050

E’ iniziata in ospedale a Livorno la somministrazione del vaccino per il vaiolo delle scimmie (monkeypox virus), seguendo le linee della procedura di area vasta.

La vaccinazione è offerta gratuitamente alle categorie di soggetti ad alto rischio indicati nella circolare ministeriale 35365 del 5 agosto scorso e nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Livorno, diretto da Spartaco Sani, sono state effettuate già le prime 10 vaccinazioni a persone che fanno parte delle categorie a rischio indicate dal Ministero.

Ecco il recapito al quale rivolgersi per i cittadini del territorio di tutta la provincia di Livorno e colline pisane: 0586-223050 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle 14. Si può inoltre inviare una mail a malattie.infettive.li@uslnordovest.toscana.it, lasciando un numero di telefono a cui essere richiamati. ciclo di vaccinazione primaria può essere effettuato con due dosi a distanza di almeno 4 settimane dalla prima somministrazione.