Sfugge a un controllo, inseguito per tutta Livorno fino a Montenero e arrestato

L'uomo, ubriaco, era fuggito a un controllo dei carabinieri di Pisa dirigendosi verso Livorno

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Livorno, 12 giugno 2019 -  Resistenza a pubblico ufficiale: con questa accusa è stato arrestato un  25enne tunisino. L'uomo è sato anche denunciato per la guida sotto l'effetto di alcool e sostanze stupefacenti, dai carabinieri di Livorno dopo un lungo inseguimento in auto.

Lo straniero, alla guida di una Audi A3, intorno alle 4 di questa mattina era fuggito a un controllo dei carabinieri di Pisa dirigendosi verso Livorno. All'altezza di Stagno, dopo un primo inseguimento da parte dei militari di Pisa, l'auto è stata 'agganciata' dai colleghi di Livorno che dopo aver proseguito l'inseguimento attraverso tutta la città fino a Montenero, sono riusciti poi a bloccarla, riportando lievi danni nell'impatto alla vettura di servizio, di fronte alla caserma Vannucci nel quartiere di Ardenza dove il fuggitivo aveva tentato un ultimo testacoda per invertire la marcia e proseguire la fuga.

Una volta fermata l'auto, i militari hanno identificato il 25enne e due donne livornesi di 20 e 31 anni che erano con lui. Il giovane è stato poi accompagnato al pronto soccorso dove è stata confermata la presenza di alcool e stupefacenti nel sangue in quantità tali da alterarne lo stato. Le circostanze hanno portato all'arresto e alla contestuale denuncia per la guida in stato di alterazione alcolica e sotto l'effetto di stupefacenti, con conseguente trasferimento agli arresti domiciliari.