Livorno, inseguimento con sparatoria: terrore in strada / VIDEO

E' successo in viale Cestoni. Coinvolte due auto di grossa cilindrata e quattro uomini. Due sono riusciti a fuggire. Partita la caccia all'uomo da parte delle forze dell'ordine che hanno isolato l'area

Livorno, 5 settembre 2022 - Inseguimento tra due auto di grossa con sparatoria avvenuto nella sera di domenica 4 settembre intorno alle 20 in viale Cestoni a Livorno. Su una delle due vetture c'erano tre uomini, forse slavi, e sull'altra un uomo di nazionalità tunisina che col suo mezzo è finito a sbattere su un palo dell'elettricità. Anche un autobus di Autolinee Toscane è finito in mezzo alla sparatoria senza conseguenze. L'uomo rimasto incastrato nell'auto finita contro il pilone di cemento è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco e non ha riportato ferite dopo l'accaduto. Invece dei tre a bordo dell'altra uno è rimasto ferito ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale, mentre gli altri due occupanti dell'auto sono fuggiti.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, agenti mobile coordinati da Giuseppe Lodeserto, guardia di finanza, polizia municipale e ambulanze. Tutta la zona è stata isolata e le forze dell'ordine hanno avviato una caccia all'uomo per individuare i fuggiaschi.

Questo episodio molto allarmante è un'ulteriore testimonianza della situazione critica a Livorno dove si è registrata anche il 22 agosto la morte di un 29enne Denny Magina precipitato dal quarto piano di uno stabile popolare in via Giordano Bruno, sempre alla periferia nord della città dove lo spaccio e la prostituzione sono radicati. C'è da temere che la sparatoria di questa sera si possa ascrivere a un possibile regolamento di conti in ambienti malavitosi.