Intervento di Asa su una grossa condotta Rischio disagi a sud

Probabili disagi la notte di giovedì ai piani più alti del quartiere Coteto

Asa informa che dalle 22 circa di domani giovedì 24 novembre alle 9 circa di venerdì 25 novembre, sarà effettuato un importante intervento di riparazione sulla condotta che approvvigiona la zona sud di Livorno.

Per consentire i lavori, sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua nel tratto compreso tra la rotatoria della Cigna e via dei Pelaghi. Il servizio sarà garantito nelle zone Leccia, Scopaia, La Rosa, Banditella e fino a Quercianella.

In particolare l’interruzione riguarderà le vie delle Macchie, della Padula (nel tratto compreso tra via dell’Uliveta e via del Maestrale), di Scirocco, dell’Uliveta, Grecale, di Limone, Tramontana, dei Condotti Vecchi, Masi e il tratto di via delle Sorgenti compreso tra la rotatoria della Cigna e la Polveriera.

Per manovre preliminari sulla rete idrica, si verificheranno abbassamenti di pressione dell’acqua dalle 20 e fino al termine dei lavori, ai piani alti dei palazzi ubicati nella zona di Coteto.

Nel corso dell’intervento potranno verificarsi inoltre lievi fenomeni di torbidità dell’acqua nella zona a monte della ferrovia e in particolare nella zona sud-est di Livorno.

Una volta terminato l’intervento i fenomeni di torbidità andranno a scomparire col passare delle ore.

Asa informa che se, per avverse condizioni meteo o eventuali imprevisti, non fosse possibile eseguire l’intervento, sarà posticipato a data da destinarsi.