La guardia medica notturna a Livorno sarà dimezzata ma non eliminata

Da quattro dottori si scenderà a due. Lo ha comunicato il sindaco Salvetti in consiglio comunale dopo aver ricevuto assicurazioni dall’Asl

Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti (Foto Novi)

Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti (Foto Novi)

Livorno, 30 marzo 2023 – Il servizio di guardia medica notturna a Livorno non sarà eliminato, ma soltanto dimezzato: da quattro medici si scenderà a due, ma il servizio sarà comunque garantito dalla mezzanotte alle 8 del mattino dal lunedì al venerdì.

Lo ha comunicato il sindaco Luca Salvetti nel corso del consiglio comunale che si è svolto ieri pomeriggio, mercoledì, dopo aver chiamato Cinzia Porrà, direttrice della Zona distretto.

La guardia medica h24 rimarrà a Livorno con due postazioni che verranno allestite nei nuovi hub. Nel frattempo resterà operativa in via Venuti. Quindi ci saranno due punti di chiamate h24 e altri due passeranno da 24 a 16 ore. Il progetto definitivo sarà pronto entro l’estate, la riforma scatterà entro l’anno.

Il servizio quindi viene dimezzato ma non abolito. Laddove necessario, ovviamente, durante la notte si potrà chiamare il 118.