La mostra condominiale con i disegni di Anita

Il talento della bambina di appena sei anni ha reso più colorato il palazzo in via Malta dove vivono i suoi nonni Marco e Silvia. Ecco il suo racconto

Migration

Anita Soldaini, alla tenera età di 6 anni, ha già avuto modo di dare sfogo alla sua vena artistica, nel piccolo atrio del condominio dei suoi nonni paterni, Silvia e Marco, con la piacevole visita di tutti i condomini che ieri hanno festeggiato così l’Epifania.

"La passione per l’arte mi è venuta perchè mio padre fa il costruttore – dice Anita – ma i miei disegni non hanno un senso ovvero che non raffigurano qualcosa di concreto come possono essere gli alberi, le case e le persone". Sono cose puramente astratte ma allo stesso tempo razionali, quelle disegnate dalla bambina, ma la mente dell’osservatore vola subito al grandissimo artista Kandinskij. La mostra, inaugurata ieri alle 17 con tanto di brindisi condominiale, è in corso nell’atrio di Via Malta 3.

Ai visitatori è stato offerto spumante per inaugurare la mostra e dolciumi da gustare durante la visita. Con il permesso di Anita, a tutti i presenti è stato possibile scegliere un disegno da portare a casa, solo domenica alla fine della mostra però - ha tenuto a precisare l’autrice - con l’invito per chiunque possa e voglia soddisfare la propria curiosità a passare in condominio.

Domani poi i disegni verranno ritirati dai più fortunati mentre l’artista tornerà nella sua residenza a Milano. C’è da sperare che la piccola torni presto a fare visita ai nonni per allestire una seconda mostra. Quest’anno il condominio di via Malta non avrà avuto la calza della Befana piena di dolci ma uno spettacolo artistico che ha portato tanta dolcezza nei cuori.

(Hanno collaborato Margherita Fulvi e Diego Del Braca)