La scomparsa di Mauro Brongo Storico arbitro dei dilettanti

Migration

Lutto nel mondo del calcio amatoriale livornese. E’ morto Mauro Brongo , storico arbitro e figura di spicco del pallone labronico. Arbitrava le partitelle infrasettimanali del Livorno.

Un personaggio molto amato. Centinaia di appassionati del pallone livornese lo conoscevano anche perché era stato per anni il custode dei campi di calcetto dell’impianto di Banditella. Mauro Brongo era tifosissimo amaranto. Abitava nel quartiere di Shangai , e proprio la gente del quartiere lo piange anche sui social netowrk, nel gruppo che raccoglie chi abita e chi ha abitato nella zona.

Anche la Us Livorno ha pubblicato un messaggio di cordoglio: "L’Unione Sportiva Livorno 1915 - hanno scritto sul profilo ufficiale - piange la scomparsa di Mauro Brongo, ex arbitro Uisp e storico tifoso amaranto, direttore di gara di tantissime partitelle in famiglia degli amaranto nei primi anni 2000. La società esprime le più sentite condoglianze alla famiglia". Messaggi di vicinanza alla famiglia sono stati pubblicati anche dal Guasticce calcio e dal Del Corona calcio, che lo ha ricordato come "il più grande arbitro amatoriale livornese".