Rosignano, ladri in azione all’hub vaccinale: rubati tre computer portatili

L’azienda sanitaria fa sapere che le vaccinazioni proseguiranno regolarmente

Hub vaccinale (Foto Alive)

Hub vaccinale (Foto Alive)

Rosignano (Livorno), 18 luglio 2022 - I ladri hanno preso di mira l’hub vaccinale a Rosignano Solvay. Sono stati rubati infatti tre computer all’hub vaccinale che si trova all’interno del circolo Arci Le Pescine a Rosignano Solvay.

Il furto è avvenuto ieri mattina intorno alle 6. Il servizio di vigilanza, grazie all’allarme, è intervenuto in pochi minuti. Solo grazie a questo intervento, messo a disposizione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest da Arci titolare della sede, i ladri hanno avuto il tempo di sottrarre solamente tre computer portatili.

Fortunatamente non sono stati causati danni ai frigoriferi che contenengono le preziose dosi dei vaccini da somministrare contro il coronavirus. Intatte anche le altre attrezzature della sede.

"I computer che sono stati trafugati – assicura la direzione della Azienda Usl Toscana nord ovest – non contengono dati sanitari sensibili. Infatti, venivano usati solo come strumenti per permettere ai sanitari di collegarsi ai programmi web regionali e nazionali indispensabili per la verifica e la registrazione delle vaccinazioni".

Nonostante l’incursione dei ladri, rimane confermata la programmazione delle vaccinazioni in calendario per oggi lunedì 18 luglio che si effettueranno dalle 8 alle 19.

"I servizi informatici aziendali si sono messi subito a lavoro per ripristinare le postazioni. – annuncia la direzione azien dale – Per questo motivo potrebbero verificarsi rallentamenti per i quali ci scusiamo anticipatamente con tutti i nostri utenti".