L’auto donata all’Auser dalla Solvay Solutions

L’obiettivo è rafforzare il servizio di assistenza domiciliare a persone fragili. Il manager Martinelli: "Dedichiamo questa donazione a Maria Cleofe Volpe"

Migration

L’Auser Filo d’Argento Livorno ha ricevuto dalla Solvay Solutions la consegna delle chiavi di un’auto per rafforzare la propria attività di assistenza domiciliare a persone con fragilità. La cerimonia si è svolta presso lo stabilimento Solvay Solutions, situato nell’area portuale, alla presenza del Sindaco Luca Salvetti e del Country Manager del gruppo chimico, Marco Martinelli e Francesca Martolini in rappresentanza di una famiglia che sostiene attivamente Auser. A fare gli onori di casa è stato il Direttore dello stabilimento, Stefano Trusendi, che ha chiesto al Presidente di Auser Ivano Martelloni di presentare gli obiettivi di volontariato sociale perseguiti dall’associazione.

La donazione è stata resa possibile grazie al sostegno concreto del Solvay Solidarity Fund, gestito dalla Fondazione “King Baudouin Foundation” di Bruxelles, proprio per supportare lodevoli iniziative di assistenza sociale nei territori degli stabilimenti del Gruppo.

Una dedica particolare è stata riportata graficamente sulle fiancate dell’auto: "Donazione in memoria dell’Ing. Maria Cleofe Volpe, Direttore dello stabilimento Solvay di Livorno" prematuramente scomparsa, che ha dedicato le proprie energie e competenze professionali al sito livornese, avviando le iniziative di collaborazione benefica con l’associazione Auser. Il sito Solvay Solutions di Livorno, specializzato nella produzione di Silica per pneumatici green di nuova generazione, porta avanti questo impegno che si inserisce nella strategia “Solvay Way” del Gruppo, per il perseguimento di obiettivi concreti di sviluppo, sostenibilità e integrazione sociale delle proprie attività produttive.