L’auto sbanda e precipita nella scarpata Gravi due giovani, arriva anche l’elisoccorso

Migration

Terribile incidente stradale nella notte. In località Costa dei Gabbiani un’auto è uscita di strada ed è volata nel burrone per oltre cento metri. A bordo della macchina una ragazza di 31 anni di origine marocchina residente a Follonica e un ragazzo di 24 anni di Piombino. Il ragazzo, sbalzato fuori dall’auto è riuscito a chiedere soccorso col telefonino. Sul posto sono arrivato i vigili del fuoco che hanno estratto la donna dall’interno della vettura. Ambedue i feriti, la ragazza in gravi condizioni, il ragazzo meno grave, sono stati poi affidati ai volontari della Misericordia di Porto Azzurro e della Croce Rossa di Rio Elba; sul posto anche i carabinieri e l’automedica con medico ed infermiere a bordo. Nel frattempo era stato allertato l’elicottero Pegaso 3. Le ambulanze hanno portato i feriti fino alla piazzola dell’elisoccorso che ha trasferito i due all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena.

I due, lavoratori stagionali stavano rientrando nei loro alloggi alle Ripalte. Sulla strada del ritorno la macchina, per motivi ancorea da chiarire ha sbandato sfondando un muretto a ciglio della carreggiata ed è precipitata nella scarpata per poi capovolgersi. Nell’impatto a subire le conseguenze più gravi, è stata la ragazza di Follonica.

Per libararla dalla morsa delle lamiere è stato necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio.