Quotidiano Nazionale logo
8 gen 2022

Elba, importanti lavori sulla dorsale idrica

I tecnici di Asa saranno al lavoro  per diverse ore tra mercoledì e giovedì

ROZZANO - TECNICI E OPERAI AL LAVORO DA IERI SERA PER SOSTITUIRE LE TUBATURE ROTTE DEL RISCALDAMENTO DELLA RETE TERMICA ALER PER TOGNOLATTI - STIMOLO - FOTO MDF
Operaio in un cantiere

Porto Azzurro, 8 gennaio 2022 - I tecnici di Asa saranno impegnati la prossima settimana all'isola d'Elba in un importante e delicato intervento che prevede l'inserimento di una nuova diramazione sulla condotta di alimentazione della dorsale dn 450 in località Buraccio nel comune di Porto Azzurro.

I lavori si svolgeranno dalle 14 di mercoledì 12 gennaio alle 9 circa di giovedì 13 gennaio. Per consentirne l'esecuzione sarà necessario mettere fuori servizio la tubazione principale che garantisce l'approvvigionamento idrico all'isola. Nel corso dell'intervento potranno verificarsi disagi nell'erogazione dell'acqua alle utenze ubicate nelle località Buraccio, Bucine, Condotto, San Giovanni, Le Grotte, Picchiaie e Norsi.

Inoltre potrebbero manifestarsi abbassamenti di pressione dell'acqua nelle zone limitrofe a quelle indicate. Salvo imprevisti, che saranno tempestivamente comunicati, vista la complessità delle lavorazioni il servizio idrico tornerà alla normalità intorno alle 9 di giovedì 13 gennaio. Al ripristino dell'erogazione dell'acqua potranno verificarsi fenomeni di torbidità che andranno a scomparire col passare delle ore.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?