Lite in piazza Mazzini Spunta un coltello

Migration

Dopo il ferimento al volto, pochi giorni fa in piazza Grande, di un giovane con un coltello, al culmine di una violenta lite con un coetaneo, nella notte tra sabato e domenica è accaduto un altro episodio di violenza.

Ad essere coinvolto è stato un operaio di 25 anni colpito con un coltello a un braccio e a una mano.

Nonostante le ferite riportate, è stato già dimesso dall’ospedale ieri. Era arrivato al pronto soccorso da solo, senza farsi accompagnare.

Ai medici che lo hanno assistito e agli agenti della volante intervenuti al pronto soccorso, ha raccontato di essere stato avvicinato per strada da un gruppo di tunisini, che conosceva, e uno di loro lo ha aggredito colpendolo con un coltello. Dopodiché lui e i suoi compagni si sono dileguati.

Il venticinquenne ferito si è poi diretto in ospedale senza chiamare il numero unico per le emergenze, il 112.

Nessuno ha assistito al ferimento in piazza Mazzini (mentre in piazza Grande c’erano numerosi testimoni). Percò gli investigatori della Questura dovranno verificare il racconto del venticinquenne solo con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza attive nella zona. Potrebbero avere ripreso momento per momento le fasi dell’aggressione fino al ferimento.

Certo è singolare il fatto che il giovane accoltellato non abbia chiesto aiuto a nessuno e non abbia chiesto l’intervento di un’ambulanza.