’Livorno Music Festival’ al Museo Serata dedicata a Franz Liszt

Protagonisti il violinista Berman i pianisti Daniel Rivera e Livia Zambrin e quattro giovani talenti

Migration

Nella cornice del Museo di Storia Naturale questa sera per la rassegna ’Livorno Music Festival’ al pubblico degli appassionati sarà offerto ’ Franck e l’italia’, un programma musicale per palati esigenti, che lega alcuni capolavori italiani come la Tartiniana II di Dallapiccola e la Follia di Vivaldi, ai Sonetti del Petrarca di Franz Liszt per pianoforte, dove le liriche del grande poeta italiano offrono a Liszt la possibilità di esprimere le emozioni dando risalto attraverso i suoni all’intensità espressiva dei mirabili versi. Per concludere la serata la celeberrima sonata per violino e pianoforte di Cesar Franck, una delle figure più importanti della vita musicale francese nella seconda metà dell’Ottocento, del quale ricorre quest’anno l’anniversario dei 200 anni dalla nascita.

Protagonisti il grande violinista Pavel Berman, i pianisti Daniel Rivera e Livia Zambrini e quattro giovani talenti del ’Livorno Music Festival.

Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle vigenti disposizioni Covid-19. Anche questo concerto ospitato al Museo di Storia Naturale si svolgerà nella suggestiva Sala del Mare. Ingresso unico fino ad esaurimento posti non numerati al costo di 10 euro. La prenotazione è consigliata e si può effettuare tutti i giorni dalle 9 alle 17 via e-mail a promozionelivornomusicfestival@gmail.com, oppure tramite messaggio Whatsapp o sms al numero 327 9344731 scrivendo nome, cognome, telefonico e mail dei partecipanti. In caso di rinuncia comunicarlo.