Livorno, Allegri e Protti goleador nella "gabbionata" per Armando Picchi

Ai Bagni Fiume l'omaggio (con Lucarelli e Bonaldi) al capitano della Grande Inter a 50 anni dalla morte

Allegri e Protti (Foto Novi)

Allegri e Protti (Foto Novi)

Livorno, 28 maggio 2021 – Poche ore dopo l'ufficialità del suo ritorno alla Juventus, Massimiliano Allegri è in riva al mare nella sua Livorno: non poteva mancare all'omaggio dedicato ai 50 anni dalla morte di Armando Picchi, livornese doc,capitano leggendario della Grande Inter. E' proprio suo il gol di apertura della "gabbionata" ai Bagni Fiume in onore di Armando Picchi, "inventore" insieme agli amici d'infanzia di questo campo di calcetto particolare avvolto in una rete per cui la palla è sempre in gioco. 

image

Ovviamente il tecnico livornese non parla della Juve (a chi gli chiede che Allegri torna a Torino risponde: "Un Allegri più vecchio di due anni purtroppo o per fortuna") ma dedica parole di ammirazione per la storia di Armando Picchi. 

image

Una sfida amichevole tra la squadra bianca di Igor Protti ed Enio Bonaldi (glorie del calcio amaranto) e gli amaranto di Max Allegri. In campo anche personaggi cittadini a partire dal sindaco Luca Salvetti. Vincono i bianchi ai rigori, ma la festa c'è per tutti e a vincere è il ricordo di Picchi, al quale rende omaggio (pur senza scendere in campo) anche il bomber Cristiano Lucarelli.

 

Roberto Davide Papini / Video Foto Novi