"Grazie a voi posso finalmente vaccinarmi"

Massimo Paolini si era rivolto alle nostre testate Telegrafo e Nazione perché non riusciva a prenotarsi: ieri la prenotazione è stata confermata

Massimiliano Paolini

Massimiliano Paolini

Livorno, 3 maggio 2021 - Una buona notizia: Massimo Paolini, nostro lettore di 61 anni, livornese, inserito nella categoria dei soggetti fragili perché affetto da leucemia, potrà finalmente vaccinarsi contro il coronavirus il 12 maggio alle 12 al Modigliani Forum.

Aveva scritto disperato alla "Nazione Livorno" e al "Telegrafo online" perché dopo essersi registrato il 30 marzo sul portale della Regione non era riuscito a prenotare il vaccino. Abbiamo raccontato il 1 maggio la sua vicenda su ‘Il Telegrafo‘ online e ieri, dopo un mese di estenuante attesa, per Paolini è apparsa la luce in fondo al tunnel.

"Mi sono registrato in data 30 marzo sul sito della Regione "prenota vaccini" nella categoria fragili essendo stato colpito da leucemia con categoria 048 – ci aveva raccontato – ma per tutta risposta dal sito della Regione lo stesso giorno mi hanno confermato il codice otp per elevata fragilità e mi è stato specificato che sarei stato vaccinato non appena fosse stato disponibile il vaccino". Ma fino al 30 aprile "nessuna notizia. Non so più a chi rivolgermi", si era disperato. Da qui la decisione di rivolgersi a noi per raccontare la sua odissea. Ieri finalmente la situazione si è sbloccata. "Grazie alla redazione de La Nazione e Il Telegrafo che hanno preso a cuore il mio caso".

M. D.