Livorno, trovato in un'auto un bossolo russo identico a quelli sequestrati giorni fa

I carabinieri stanno indagando sul fatto, il bossolo appartiene alla Tokarev T33 sequestrata giorni fa a un cittadino albanese

Pattuglia dei carabinieri

Pattuglia dei carabinieri

Livorno, 29 luglio 2022 - A seguito di alcuni controlli dei carabinieri di Livorno su un Suv danneggiato nella zona residenziale di Banditella è stato rinvenuto un bossolo con caratteristiche identiche a quelli ritrovati all'interno della pistola russa Tokarev T33 calibro 7,62 sequestrata di recente. 

A distanza di pochi giorni dall'arresto del cittadino albanese sopreso, mentre stava per consumare il pranzo in un locale in località Stagno, con una pistola di fabbricazione russa modello Tokarev (calibro Makarov) è stato rinvenuto dai militari un proiettile esploso riconducibile al modello sequestrato all'uomo di nazionalità straniera.

I militari dell'arma dei carabinieri allertati da alcune segnalazioni fatte dai cittadini allarmati, hanno individuato una macchina di grossa cilindrata oggetto di atti vandalici mentre si trovava parcheggiata nella zona di Banditella. Secondo le ricostruzioni, il Suv sarebbe stato preso di mira, durante le ore notturne, da ignoti che armati di bastoni hanno demolito la carrozzeria provocando ingenti danni al mezzo.

Dai rilievi effettuati dal nucleo investigativo di Livorno è stato, appunto, ritrovato il bossolo, esploso, compatibile con le munizioni della Tokarev sequestrata in precedenza. Sono in corso le indagini dei militari, non si esclude alcuna  pista.