Lo aggredisce con una bottiglia

Piombino, arrestata una donna di 34 anni. Ha colpito l’ex alla testa provocandogli una ferita da taglio

Migration

Questa volta la violenza è al femminile. Una donna straniera di 34 anni è stata arrestata dai carabinieri di Piombino con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti dell’ex compagno, convivente, un piombinese di 49 anni.

I fatti risalgono alle prime ore del mattino di sabato, quando una pattuglia del comando stazione carabinieri di Piombino Portovecchio, di Poggetto Cotone, impegnata in un servizio di pattugliamento nel territorio di competenza, è intervenuta, su richiesta dell’uomo, trovato in strada dove, nel frattempo, era sceso per sottrarsi agli attacchiu della convivente. L’uomo, visibilmente scosso, dopo essere stato trasportato al locale Pronto Soccorso per le cure del caso e dimesso con prognosi di 7 giorni per una ferita da taglio in testa, ha raccontato ai militari che la donna, con cui aveva avuto una lunga relazione sentimentale, conclusasi da poco tempo, era rimasta a vivere con lui e l’anziana madre.

Ma, evidentemente non accettando questa anomala convivenza, negli ultimi tempi aveva spesso abusato di sostanze alcoliche, diventando progressivamente sempre più aggressiva nei loro confronti.

L’escalation di questi comportamenti aggressivi alla fine è culminato nell’ulteriore litigio dell’altra notte, durante il quale la donna ha rotto una bottiglia di vetro sulla testa del convivente.

Per questi motivi, con l’accusa maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali, la 34enne è stata arrestata e portata alla Casa Circondariale "Don Bosco" di Pisa, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura delle Repubblica labronica.

Ieri il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Livorno, ha convalidato l’arresto, su richiesta della stessa Procura della Repubblica, concordando pienamente con le evidenze investigative documentate dai militari della Stazione di Piombino Portovecchio, contestualmente disponendo il divieto di avvicinamento della donna all’abitazione di residenza e all’ex compagno.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno