L’orologio blu della Locman dedicato al vino marino Nesos

Il modello scelto è un inossidabile classico con la cassa in acciaio

È blu come le profondità del mare, da cui emergono le uve che lo producono, l’orologio realizzato da Locman dedicato a Nesos, il vino marino dell’azienda agricola Arrighi. Un orologio iconico per un vino che ha fatto parlare di sé nel mondo. Il modello scelto è un inossidabile classico di Locman: il 1960, un orologio dal design raffinato che richiama lo stile glamour della Dolce Vita, con movimento solo tempo al quarzo, un’ampia cassa in acciaio e un vetro minerale antigraffio trattamento zaffiro. Elegante, ma anche sportivo, impermeabile fino a 50 metri di profondità, sulla cassa riporta il logo dell’anfora che esce dal mare, effige di Nesos. La collezione è prodotta in edizione limitata in due versioni: blu e perla. Arrighi e Locman, due marchi dalla forte identità territoriale, ma con una spiccata vocazione internazionale, si uniscono dunque per farsi ambasciatori dell’Elba. Un’operazione di co-marketing che nasce dalla profonda condivisione dei valori identitari delle due aziende. Gli orologi Locman si distinguono per i materiali innovativi, come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe high-tech, oltre a un inconfondibile design. Nel L’azienda Arrighi è stata la prima a produrre un vino con un metodo antichissimo, quello usato 2500 anni fa dai greci dell’isola di Chio immergendo l’uva in mare. La collezione ‘1960 Nesos’ è stata presentata ieri sera nella boutique Locman in calata a Mazzini a Portoferraio.

R.M.