Sport livornese in lutto: è morto Gianni D'Addario

L'allenatore della Polisportiva Carli Salviano ha ceduto a un infarto. Era conosciutissimo, lascia un vuoto enorme

Gianni D'Addario

Gianni D'Addario

Livorno, 22 aprile 2021 - Lutto per il mondo sportivo livornese. È morto Gianni D'Addario, allenatore e padre di Alessandro calciatore classe 2011 della Polisportiva Carli Salviano.

La tragedia si è consumata mercoledì sera dopo la seduta di allenamemto. Gianni si è sentito male dopo essere rincasato: un infarto. I familiari hanno subito allertato il 118. È arrivata l'ambulanza della Misericordia con il medico a bordo. I soccorritori della Misericordia sono riusciti a rianimarlo, poi la disperata corsa al pronto soccorso, ma una volta giunto in ospedale due ore dopo Gianni non ce l'ha fatta. Aveva 46 anni. Sulla pagina facebook della Polisportiva Carli Salviano l'annuncio ieri della morte di Gianni.

«Siamo estremamente addolorati per la scomparsa di una persona eccezionale, che aveva abbracciato la nostra famiglia con grande passione e rispetto. - si legge sulla pagina - Uno di quelli che apprezzava il valore dell’ambiente in cui allenare e far crescere anche il figlio Alessandro. Da oggi il Carli sarà sicuramente più povero. Ciao Gianni ci mancherai«. Seguono centinaia di messaggi di cordoglio. Il funerale sarà celebrato questa mattina alle 10-45 nella chiesa dell'ospedale. Dopodiché la salma sarà portata dalla Svs al cimitero dei Lupi per la cremazione.