Il malore mentre è in scooter e la morte: addio a Massimo Lippi

Cecina, la vittima era un autista dei bus Ctt Nord

Nel riquadro, la vittima

Nel riquadro, la vittima

Cecina (Livorno), 2 settembre 2021 - Un malore improvviso mentre viaggiava a bordo del suo scooter. Ha avuto solo il tempo di fermarsi. Massimo Lippi (nella foto), 55 anni, cecinese, autista dei bus Ctt e grande appassionato di pesca sportiva. è morto martedì sera nonostante i soccorsi.

E’ successo lungo la varainte Aurelia prima dell’uscita di Rosignano Solvay in direzione Cecina. Stava rientrando a casa. Massimo Lippi si è sentito male, ma è riuscito a fermarsi un una piazzola di sosta prima di cadere a terra esanime. Un vigile del fuoco che rientrava da Livorno lo ha visto a terra e immediatamente si è fermato lanciando l’allarme al 118 e iniziando le prime manovre di rianimazione.

Sul posto dopo poco sono intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza di Rosignano con il medico del 118 che hanno tentato in tutti i modi di salvare la vita al 55enne, ma purtroppo i tentativi non sono andati a buon fine. Il medico ha dovuto constatare il decesso.

E un altro malore mortale c’è stato ieri mattina a Cecina Marina. La tragedia alle 11.30 sulla spiaggia dei bagni Aurora a Marina di Cecina. Un uomo di 76 anni di Bagno a Ripoli, Rinaldo Berchielli, è morto a causa di un malore. L’uomo, secondo quanto si è potuto apprendere, era entrato in acqua per fare il bagno, quando, all’improvviso si è sentito male.

I bagnini, si sono subito resi conto della situazione, e lo hanno soccorso. Allertata anche la centrale unica del 112. Sul posto sono intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza di Cecina con il medico del 118 che ha effettuato a lungo le manovre di rianimazione, ma anche in questo caso non è stato possibile salvargli la vita.

 

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno