Ancora malori all'istituto Niccolini Palli: crisi allergiche per alunne e due genitori

Alcune ragazze della prima D hanno accusato di nuovo gli stessi malesseri di mercoledì dopo avere varcato la soglia dell'aula

Le ambulanze di fronte alla scuola (Foto Novi)

Le ambulanze di fronte alla scuola (Foto Novi)

Livorno, 10 ottobre 2019 - Ancora malori all'Istituto Niccolini Palli di Livorno nella sede distaccata di via Ernesto Rossi: le sei alunne della prima D finite ieri al pronto soccorso hanno manifestato questa mattina i medesimi sintomi di mercoledì, pur se attenuati perché in cura con antistaminici.

Trasferite stamani in un'aula diversa dello stesso edificio, appena varcata la soglia sono si sono sentite  male. Cosi i genitori sono corsi a scuola e le hanno portate a casa. Ma prima hanno parlato con la preside che ha garantito il trasloco della prima D nella sede centrale, in attesa della sanificazione delle tre aule dove le alunne, già da lunedì scorso, hanno manifestato i sintomi delle irritazioni da allergia.

Infatti la prima D da lunedì ha cambiato tre aule per gli stessi problemi. Ma mentre i genitori parlavano con la preside in un'aula al piano terra dello stesso edificio, hanno accusato analoghi sintomi. In più altri quattro alunni di una diversa sezione mercoledì  sera sono dovuti ricorrere al pronto soccorso dove sono stati accompagnati dai genitori.

Monica Dolciotti