Quotidiano Nazionale logo
8 dic 2021

Maltempo. Collegamenti interrotti tra l'Elba ed il continente

Il mare molto mosso ed il forte vento da scirocco fermano i traghetti per parecchie ore.  I collegamenti sono ripresi nel tardo pomeriggio

Navi ferme inbanchina
Navi ferme in banchina

Portoferraio (Livorno), 8 dicembre 2021 -  Giornata difficile per i collegamenti marittimi tra l’Elba ed il continente. A causa del mare molto mosso e del forte vento che da scirocco (con i conseguenti consueti problemi di risacca nel porto di Piombino) ha poi girato su libeccio sono infatti saltate numerose corse  dei traghetti.

Cancellate tutte le corse giornaliere del mezzo veloce Schiopparello jet e dell’Acciarello della Blu Navy, l’Oglasa ha effettato la sola prima corsa del mattino lasciando Portoferraio alle 5 e Piombino alle 6.30, così come ha fatto il Moby Ale che ha mollato gli ormeggi all’Elba alle 6.30 e nel porto continentale alle 8. Regolare anche la prima corsa andata-ritorno sulla linea per il versante orientale dell’isola con partenze da Rio Marina alle 6.5 e da Piombino alle 8.20.

Poi, dopo che l’Oglasa alle 8 ha ripreso la via del mare in direzione del continente, tutti i traghetti si sono dovuti fermare.  I collegamenti sono ripresi nel tardo pomeriggio.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?